ARTIFICIALI & Co

 

 

 

 

 

“Fai da Te” – Aerografo con bassa spesa e alta praticità


(Testo e fotografie di Tiziano Tozzi (Tiziano78) Novembre 08)

Ho notato che parecchi autocostruttori non usano l’aerografo sia per ragioni economiche che per per ragioni di pratiche.

Vediamo una soluzione, quella cha adotto io , che unisce economia ed una certa praticità esecutiva.
Ovviamente serve un compressorino che potete comprare o autocostruirvi...
Per la aeropenna io utilizzo quella della foto realmente economica (se guardate su e-bay lo trovate come set per ricostruzione unghie)siamo sui 7 euro e funziona benissimo,io sono 4 anni che ce l’ho e potete vedere dai miei lavori come funziona tutt’oggi.

Logicamente non è un aerografo che fà linee di un millimetro,ma per i nostri artificiali va benissimo.
Io uso tutti colori all’acqua e tutte le volte che do una spruzzata basta lavare il tutto e in pochi secondi siamo pronti a ripartire..
La seccatura principale è il momento del cambio del colore,perché in dotazione ti danno soltanto due piccoli contenitori e tutte le volte bisogna fare diversi travasi con conseguente perdita di tempo...e qui ecco la soluzione che propongo.

Procuratevi dei barattolini di vetro di piccole dimensioni tanti quanto sono i vostri colori;

prendete un tappo singolo in più e lo bucate con il trapano;

con una punta più grande fate il buco centrale tanto da farci passare un tubicino di plastica come quello del “glassex”...quel tipo di aerografi sono tutti uguali e si adattano alla perfezione al vostro tubicino. Con una punta più piccola un piccolo sfiato per l'aria(che in foto si vede cerchiato di blu);

A questo punto avrete il vostro colore intercambiabile in pochi istanti. Ricordandatevi soltanto di pulire il tubicino e la pennina ad ogni cambio;

Ciao a tutti e Buona P...ermanenza qui!

Tiziano

Black Bass & Co
|Home | | Indice per argomento | | Indice per autore |