CHI SIAMO...

 

 

 

 

Gianfranco Madini

 

 

 

 

 

Ciao a tutti, mi chiamo Gianfranco Madini, vivo a Cremona e ho 40 anni (sigh…).

La mia storia di pescatore penso assomiglia quella di molti: grandissima passione in gioventù presto sacrificata per l’Università prima e per il lavoro poi. E poi ancora il matrimonio, che mi ha regalato tre splendide figlie che adoro.

Insomma, non c’era più posto per la pesca. O forse si?

E’ ricominciato tutto due anni fa. Gironzolando in rete scopro che ci sono dei Forums che parlano di pesca, li seguo e vedo che l’antica passione per la canna e la lenza non è scomparsa, anzi è più forte che mai.

E poi l’illuminazione, la scoperta di questo sito e delle cose meravigliose che si possono fare con l’autocostruzione.

Mi sono detto, ci sai fare con le mani, devi provare…

I miei primi artificiali, se li guardo adesso e soprattutto se penso di averli costruiti senza nemmeno aver ancora ripreso a pescare, mi fanno sorridere. Ma grazie alla generosità infinita delle persone di questo ambiente, e alla loro bravura e esperienza, era inevitabile, penso, migliorare rapidamente.

E con i nuovi artificiali è montata la voglia di provarli in acqua.

E ancora devo ringraziare delle persone meravigliose (grazie Loris, grazie Americo), che senza nemmeno conoscermi mi hanno accolto tra di loro, con un calore e un affetto di cui sarò loro sempre grato. E che mi hanno introdotto allo spinning, tecnica che ho sposato per sempre.

Il mio rientro nel mondo vero della pesca fu in occasione di un viaggio in Irlanda a lucci. Ne presi pochissimi, ma ho vissuto e ricordo quella settimana con una passione infinita.

E poi ho scoperto il Blackbass, il bellyboat, e il piacere di pescare in posti sempre nuovi, in Italia e all’estero, la Florida….

Ma soprattutto ho conosciuto belle persone, Apostoli dello spinning e non, e ormai i miei migliori amici sono i miei compagni pescatori. Grazie a tutti…..

 

 

 

  Black Bass & Co
|Home | | Indice per argomento | | Indice per autore |