LE VOSTRE AUTOCOSTRUZIONI

 

 

 

 

Artificiali costruiti da: COBRA

Data di pubblicazione: 08-01-07

Il mio sbaglio e quello di non chiedere mai informazioni del tipo: dove si usa? Per quali pesci? Come si chiama? ecc. Chiedo solo informazioni sul nuoto e cerco di raggiungere un compromesso costruttivo accettabile. Costruendo su commissione, so che se funziona ne devo fare parecchi , poi alla fine è un pescetto come tanti altri, (credo che ormai abbiano inventato quasi tutto) e  quindi mi preoccupo più della fase lavorativa in serie. Dopo vari tentativi , il committente è rimasto soddisfatto del nuoto. 

Non so come si chiama ma su questo mi sono informato, lo usano nei laghetti a pagamento, va bene per le trote. 

Lo costruisco in legno di tiglio (un legno molto costoso ma se lo provi non lo molli più)  ,pesa 6,6 grammi con le ancorine  della misura 7,senza 5,8 grammi ,ci sono 2 piombini da 0,20 nel sottopancia ai lati dell'anellino centrale come peso stabilizzatore si fanno 2 fori del 4 di diametro  è galleggiante. La paletta in alluminio fuoriesce dal muso di 10 millimetri  ed e larga 9 . E’ lungo senza anellini 6,5cm,  largo alla pancia 1,2cm alto alla pancia 1,3cm. 

Armatura anelli a vite incollati con colla cianoacrilica , stucco TEXvetroresina 2 componenti (viene usato dai costruttori di barche ,quindi il piu indicato per stare a contatto con l'umidita),lo stucco da marmisti poi aumenta il peso il TEXvetroresina e legerissimo e di facile carteggiatura. Turapori alla nitro trasparente, fondo bianco opaco alla nitro, colori acrlilici in bomboletta, finitura a spruzzo trasparente a 2 componenti della stoppani 

 

 

 

 

  Black Bass & Co
|Home | | Indice per argomento | | Indice per autore |